Site icon ExPartibus

Road2Digital: segreti della digitalizzazione per moda e calzature

calzature


Da Assocalzaturifici un programma di formazione online per le aziende che vogliono uscire dagli schemi di marketing e vendita convenzionale ed aprirsi a nuovi canali e opportunità

Riceviamo e pubblichiamo.

Digitalizzazione come chiave di sviluppo per il comparto calzaturiero sia sotto il profilo della produzione che nel rapporto con i consumatori.
È entrato nel vivo Road2Digital, il calendario di incontri online dedicati al tema digitale.

I giovani imprenditori di Assocalzaturifici hanno fortemente voluto e supportato la creazione di un programma ad hoc per le aziende che toccasse i temi delle nuove tecnologie, partendo da un approccio strategico sugli scenari a breve, medio e lungo termine e sui requisiti per poter attuare una trasformazione digitale.

Il professor Aldo Monti, specialista in Web Marketing, Marketing Strategico e Comunicazione Aziendale, fornirà la sua visione su come digitalizzare l’ufficio commerciale, le opportunità offerte dagli show room virtuali e illustrerà case history di aziende del mondo della moda che sono esempi virtuosi di corretto utilizzo del digitale.

Il nuovo modo di vedere e concepire la realtà, che anche questa emergenza sanitaria ci ha imposto, deve spingere verso un radicale cambiamento verso la tecnologia e l’innovazione.

Dice Elisa Lanciotti, Presidente dei Giovani di Assocalzaturifici:

In questa situazione così difficile l’Associazione cerca di essere più vicina possibile agli imprenditori calzaturieri offrendo una formazione all’avanguardia proiettata verso il futuro e verso l’innovazione.

La seconda parte della formazione analizzerà in profondità gli strumenti digitali per implementare nuove strategie per la vendita e la relazione con il cliente. Tali attività saranno sviluppate con una delle società leader nella trasformazione digitale.

Un percorso di formazione articolato che si rivelerà fondamentale per le aziende che necessitano del cambiamento per uscire dagli schemi di marketing e vendita convenzionale ed aprirsi a nuovi canali e opportunità.

Il programma proseguirà fino alla metà del mese di giugno.

Exit mobile version