Site icon ExPartibus

‘Risorse umane’ a Mondadori Bookstore Napoli

Alex Capuozzo, Risorse umane


Il 16 settembre la presentazione dell’ultimo libro di Alex Capuozzo

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 16 settembre, alle ore 18:00, presso Mondadori Bookstore,
in via Luca Giordano, 73/A, a Napoli avrà luogo la presentazione del romanzo ‘Risorse umane’ di Alex Capuozzo, edito da Graus Edizioni.

‘Risorse umane’ di Alex Capuozzo è un romanzo che tratteggia una tenera storia di inciampi e di ricostruzioni che si alternano nella città di Napoli, che ben riflette le inquietudini e le contraddizioni dei personaggi di questo libro.

Lo scrittore traccia, passo dopo passo, una trama coerente, che tocca le corde più profonde del nostro cuore. Attraverso questo volume il lettore vivrà e conoscerà il protagonista, Salvatore Rosetti, il quale durante un periodo di forte crisi personale, dopo aver messo in dubbio la sua quotidianità e il suo scopo nel mondo, attuerà una serie di cambiamenti per ritrovare un nuovo se stesso.

Il romanzo omaggia le nostre meravigliose fragilità e affronta con garbo temi importanti come la dislessia e il condizionamento psicologico che deriva da un passato non sempre facile. Dallo stile semplice, diretto e brillante, riesce a catturare l’attenzione dei lettori sin dalle prime pagine.

Attraverso una trama che coniuga malinconia e voglia di guardare al futuro con maggiore ottimismo, il lettore si ritrova a riflettere sul peso del passato e sul peso di quelle cicatrici che segnano profondamente il corso delle nostre vite.

L’autore dialogherà con lo scrittore Luigi Bartalini.

Alex Capuozzo, napoletano, classe 1964. Chitarrista mancato, fotografo riuscito, da sempre appassionato di musica, cinema, teatro e arti visive. Da oltre venticinque anni lavora nel campo delle risorse umane. Dal 2009 blogger per passione www.cipolladivetro.com.

Exit mobile version