Home Territorio Riprendono gli incontri con ‘Impronte’ Storie Volti Linguaggi

Riprendono gli incontri con ‘Impronte’ Storie Volti Linguaggi

342
'Impronte'


Download PDF

Appuntamento il 30 ottobre alla Casa editrice ‘Homo Scrivens’ di Napoli su ‘L’indifferenza’

Riceviamo e pubblichiamo.

Riprendono gli incontri di ‘Impronte’ Storie Volti Linguaggi per far conoscere i luoghi deputati alla Cultura del Quartiere Collinare di Napoli e per far cadere il pregiudizio del Vomero come solo luogo di pub, ristoranti, bar, pizzerie…

Il talk è itinerante, dopo essere stati alla biblio – mediateca ‘Ethos e Nomos’, al Chiostro San Francesco, alla Fondazione Humaniter, per il prossimo incontro vi mostreremo una Casa editrice vomerese.

Mercoledì 30 ottobre saremo presso ‘Homo Scrivens’. Homo Scrivens è la prima compagnia italiana di scrittura. Nata a Napoli nel 2002, ha collaborato con numerosi editori di ogni parte d’Italia, e ha portato alla pubblicazione circa quattrocento autori, molti dei quali esordienti. Da questa esperienza è nata nel 2012 la casa editrice di Aldo Putignano.

Racconteremo le storie, mostreremo i volti e parleremo del linguaggio espressivo di: Maria Grazia Gugliotti, Filomena Liccardi, Isabella Ramella e Angela Schiavone.

Come per ogni incontro affronteremo un tema specifico di discussione con carattere etico-morale, si parlerà de ‘L’indifferenza’.

Presente la scrittrice Annella Prisco, testimonial di ‘Impronte’ e la scrittrice – psicologa Maria Rosaria Riccio per le letture.

Le riprese sono di Italia Felix, visibile su tutto il territorio nazionale e i passaggi radiofonici su Rai Radio Live sono a cura di Flora Cassella. Ideazione grafica di Emanuele Musella. Ideazione e realizzazione del Progetto sono della giornalista Laura Bufano.