Site icon ExPartibus

Rifiuti e decoro, al via piano di pulizia straordinaria a Napoli

Piazza del Plebiscito a Napoli


Coinvolte 183 strade e 1.205 campane

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Una città sempre più pulita, anche ad agosto per rendere le strade decorose per i cittadini e i turisti.

Il Comune di Napoli – per volontà del Sindaco Gaetano Manfredi – ha predisposto un programma speciale di pulizia straordinaria che prevede: pulizia e lavaggio campane, pulizia e lavaggio cassonetti, spazzamento e lavaggio strade.

Nello specifico, il diserbo e il lavaggio dei marciapiedi per un totale di 183 strade, 459 postazioni di campane per un numero totale di 1.205 campane.

L’Assessore al Verde e all’Igiene urbana Vincenzo Santagada spiega:

Continua l’opera di miglioramento dei servizi e della vivibilità cittadina messa in campo dalla Giunta Manfredi nei vari settori della vita quotidiana pubblica.

In particolare in questo caso si interviene sul decoro e sulla pulizia di strade, piazze e marciapiedi.

Il Comune di Napoli ha avviato un ambizioso intervento di pulizia straordinaria delle strade della città, con l’obiettivo di restituire ai cittadini e ai visitatori un ambiente urbano più pulito, sicuro e accogliente.

Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nella gestione e nella cura del territorio, dimostrando la volontà dell’amministrazione comunale di investire risorse e energie per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti.

L’intervento di pulizia straordinaria prevede la mobilitazione di un vasto numero di operatori e mezzi specializzati, che lavoreranno per rimuovere rifiuti e detriti accumulati nell’area sottostante le campane nel corso del tempo.

Attraverso una stretta collaborazione con le comunità locali, le associazioni di volontariato e le imprese del settore, si mira a coinvolgere attivamente la popolazione nella promozione di comportamenti responsabili e civili, che contribuiscano a mantenere pulite e ordinate le strade della città anche dopo la conclusione dell’intervento straordinario.

Exit mobile version