Home Territorio ‘Rien ne va plus’ al Teatro a l’Avogaria

‘Rien ne va plus’ al Teatro a l’Avogaria

519
'Rien ne va plus'


Download PDF

In scena il 1° marzo a Venezia

Riceviamo e pubblichiamo.

Sette appuntamenti con il meglio della giovane drammaturgia italiana. Al via domani, martedì grasso, 1° marzo 2022, ore 21:00, presso il Teatro a l’Avogaria di Venezia, Dorsoduro 1607, Corte Zappa, il nuovo ciclo de ‘I martedì de l’Avogaria‘, rassegna che porta in laguna le produzioni più interessanti della nuova scena teatrale.
Si parte con ‘Rien ne va plus’ di e con Marina Romondia. Una drammaturgia originale ispirata a ‘Il giocatore’ di Fëdor Dostoevskij e a vicende legate all’esperienza personale dell’autrice.

Sulla scena, una poltrona, una sedia e uno sgabello. I personaggi, Martina e la nonna, si muovono in uno spazio che, a seconda dei momenti della narrazione, si trasforma; ora la cameretta, ora il salotto di casa, ora è il casinò, ora è la sala slot di un piccolo bar di provincia.

Martina scommette su ogni cosa fin dall’infanzia. Manda in fumo la carriera universitaria, trafuga e dilapida la pensione della nonna con cui vive schiava delle video-lottery, è costretta ad arrangiarsi con lavoretti senza sbocco, fino a un’ultima, esiziale puntata.

Informazioni e prenotazioni:
http://www.teatro-avogaria.it/
avogaria@gmail.com
0415285711 / 335-372889