Il 5 ottobre nella Chiesa Maria SS. della Stella di Barrafranca (EN) celebrazione liturgica in suffragio del defunto Infante
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa dello SMOC Italia.
Lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 18:00, presso la Chiesa Maria SS. della Stella di Barrafranca (EN), verrà celebrata da Don Salvatore Cumia una Santa Messa in suffragio nel quinto anniversario della scomparsa dell’indimenticabile figura di principe cristiano, S.A.R. il Principe Don Carlos di Borbone delle Due Sicilie e Borbone Parma, Infante di Spagna, Duca di Calabria, Conte di Caserta.
Parteciperà al sacro rito una rappresentanza della Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, di cui il compianto defunto era il XI Gran Maestro.
S.E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca, Balì Gran Croce di Giustizia decorato di Collare, Presidente della Real Commissione per l’Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha invitato ciascun Cappellano della Sacra Milizia, secondo le proprie possibilità, nella propria parrocchia o nel proprio ambiente adibito a liturgia, di recitare nel giorno 5 ottobre una orazione commemorativa o di celebrare una Santa Messa in suffragio dell’anima pia di S.A.R. il Principe Don Carlos, chiedendogli di intercedere per il bene dell’Ordine Costantiniano, dei propri Cavalieri e Dame e delle rispettive famiglie.