Senso unico salendo da Piazza Cavour
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Stamani, 8 aprile, è stata disposta la riapertura parziale di via Stella con senso unico salendo da Piazza Cavour, secondo le indicazioni impartite dalla Polizia Locale Stella e dalla Municipalità 3.
La riapertura parziale della strada, preventivamente autorizzata da parte dell’A.G., è stata possibile una volta ultimati gli interventi di messa in sicurezza e la demolizione delle parti ancora in pericolo di crollo.
Tale riapertura rappresenta uno step intermedio in attesa della conclusione dei lavori avviati con procedura di somma urgenza il 24/02/2021. Le ultime lavorazioni in corso consistono in interventi volti alla conservazione e protezione dell’edificio superstite secondo le disposizioni impartite dalla Soprintendenza ed in attesa del progetto di ricostruzione dell’ala facente parte della facciata della Chiesa.
A breve saranno avviati, da parte della Napoli Servizi, i lavori di impermeabilizzazione della cupola e della copertura della Chiesa del Rosariello alle Pigne per consentirne la successiva riapertura.
L’intervento è stato curato dal PRM tecnico Patrimonio e dall’Assessorato ai lavori pubblici e patrimonio guidato dall’Assessore Clemente in sinergia con il territorio della Municipalità, il Consigliere Comunale Vincenzo Solombrino e la Commissione urbanistica presieduta dal Consigliere Mario Coppeto.