Dal 9 giugno visita con obbligo di mascherina e ingresso contingentato con obbligo di prenotazione e acquisto online
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Bosco di Capodimonte.
Riapre il prossimo martedì 9 giugno il Museo di Capodimonte. Il Direttore Sylvain Bellenger sarà lieto di accogliere la stampa e i visitatori alle ore 11:30.
Visita con obbligo di mascherina e ingresso contingentato con obbligo di prenotazione e acquisto online sul sito www.coopculture.it e tramite l’app Capodimonte di Coopculture che servirà anche per ascoltare le musiche della mostra ‘Napoli Napoli, di lava, porcellana e musica’.
Il visitatore, giunto al museo, sarà sottoposto alla misurazione della temperatura, via libera con temperatura inferiore a 37,5, e guidato da percorsi che gli eviteranno di incrociare il visitatore in uscita.
Sospeso precauzionalmente l’uso delle audioguide, del guardaroba e del bookshop ma in biglietteria sarà possibile acquistare i cataloghi delle mostre in corso, entrambe prorogate, ‘Napoli Napoli, di lava, porcellana e musica’ e ‘Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli’ e la guida alle collezioni del museo. Soluzioni igienizzanti nei bagni, agli ascensori e dislocati lungo il percorso di visita.
Ingresso al prezzo di €8,00 per adulti, 2 euro per i giovani di età compresa tra 18 e 25 anni e gratuito per i minori di 18 anni.
Nel Real Bosco vige il nuovo regolamento che prevede obbligo di mascherina e percorsi differenziati per chi passeggia, colore verde, chi va in bici, arancione, e chi corre, azzurro.