Home Territorio Estero Riad: Bin Salman a Renzi, sarà la più grande città industriale al...

Riad: Bin Salman a Renzi, sarà la più grande città industriale al mondo

784


Download PDF

Alla Future Investment Initiative il principe ereditario saudita spiega la strategia di crescita di Riad

Il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, ha annunciato il lancio della strategia di Riad.
Intervenendo nella quarta sessione della Future Investment Initiative, una conferenza tenuta da diversi Paesi del mondo dal titolo New Economic Renaissance, Bin Salman ha assicurato che stanno lavorando anche a delle strategie per altri centri.

Interpellato da un insolito intervistatore, l’ex premier italiano Matteo Renzi, il principe ha spiegato:

Puntiamo a fare di Riad una delle 10 maggiori città economiche del mondo. Il costo per creare un lavoro a Riad è del 30% inferiore rispetto a qualsiasi altra città e il costo per lo sviluppo di infrastrutture e immobili a Riad è del 29% inferiore a quella delle altre città saudite.

Inoltre, ha rivelato che la più grande città industriale del mondo sarà presentata a Riad, la cui l’infrastruttura è meravigliosa grazie a ciò che Re Salman ha fatto negli ultimi 50 anni, pur sottolineando che la capitale è uno dei pilastri della crescita economica in Arabia Saudita.

Il governo saudita prevede che la popolazione di Riad raggiunga i 15-20 milioni nel 2030 e che la città è tra le prime 10 infrastrutture al mondo.

Sono iniziate ieri in Arabia Saudita le attività della quarta sessione della Future Investment Initiative. Il forum, che si conclude oggi, giovedì 28 gennaio, alla sua quarta sessione, include un gruppo di Amministratori delegati, investitori e politici internazionali, che discuteranno i modi per passare ad una nuova era di reinvenzione.

Alcuni degli investitori più influenti del mondo e pionieri della tecnologia si sono incontrati per due giorni per un dialogo globale. Il Presidente e CEO di SoftBank Group Masayoshi Son, Presidente, CEO e co-fondatore di Blackstone, Stephen Schwarzman, ha discusso di come potenziare l’intelligenza artificiale per diventare un motore importante per la rinascita economica e la crescita dell’occupazione e come può contribuire a fornire soluzioni alle sfide globali nei settori dell’assistenza sanitaria, dei cambiamenti climatici e altri.

Durante le attività della seconda giornata della conferenza, i relatori hanno parlato del tipo di investimenti che una generazione di imprenditori può realizzare nel campo spaziale, e se l’intelligenza artificiale porterà al rilancio dell’economia globale. Una delle sessioni discuterà il ruolo della pandemia nella promozione delle valute digitali e dei metodi finanziari innovativi in ​​tutto il mondo.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.