Site icon ExPartibus

‘Resteremo soli insieme’, primo album dei Depenna Caimano



Dieci canzoni per l’album d’esordio del trio composto da Pietro Folco, Antonio Passarella e Dario Rubella

Riceviamo e pubblichiamo.

Un equilibrio di chitarre e synth che si colloca nella collezione primavera-estate dell’indie pop di provincia. ‘Resteremo soli insieme’ è il primo album dei Depenna Caimano contiene le dieci canzoni perfette per testare la nuova cassa bluetooth comprata in spiaggia.
Il disco è il frutto di un’accurata ricerca di sonorità fresche e attuali realizzata utilizzando esclusivamente strumenti analogici, questo equilibrio tra il vintage e il presente, che rispecchia la filosofia di questo progetto, è stato possibile grazie alla sapiente mano del produttore artistico Claudio Cattero e alla strumentazione messa a disposizione dallo studio Manifatture Musicali in cui è stato interamente registrato, mixato e masterizzato il disco.

Il viaggio all’interno di questo disco inizia di lunedì quando il weekend è ormai alle spalle e ricominciano di nuovo le lezioni all’università, questo è il tema della traccia di apertura ‘Già lunedì’.

In ogni canzone è raccontata una piccola storia non per forza importante ma comunque autobiografica come si può facilmente capire da brani come ‘Il tempo è finito per noi’, Senza Sentire o Chiara.

Il viaggio si conclude con la title track ‘Resteremo soli insieme’: un saluto intimo e malinconico, solamente le note di un piano Rodhes che accompagnano una voce che esprime fragilità.

Dietro i Depenna Caimano ci sono i tre ventiduenni Pietro Folco, Antonio Passarella e Dario Rubella che provano a scrivere canzoni, a volte riuscendoci a volte no.
Musicalmente sono cresciuti insieme all’interno del progetto Disthurbia e negli anni hanno raffinato le loro sonorità, il risultato sono queste prime dieci canzoni.

‘Chiara’, il primo videoclip estratto dal nuovo album in uscita a maggio ‘Resteremo Soli Insieme’, è stato presentato al XXII Valsusa FilmFest.

Exit mobile version