Home Campania Comune di Napoli Nuovo Regolamento del Commercio su Aree Pubbliche

Nuovo Regolamento del Commercio su Aree Pubbliche

1241
Assessore Enrico Panini


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Panini

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Con la delibera approvata oggi, 1 giugno, su proposta dell’Assessore Enrico Panini, si dà corpo alla sezione “Rappresentanza” del Nuovo Regolamento del Commercio su Aree Pubbliche, varato dal Consiglio Comunale nello scorso Febbraio.
In particolare, per la prima volta vengono definiti forme e criteri per l’elezione di veri e propri rappresentati di ciascun mercato cittadino, commissioni di mercato, e di un organo di secondo livello, definito commissione tecnica, di cui oltre ai mercatali faranno parte rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, che sarà riferimento per l’amministrazione per tutto ciò che concerne il commercio sulle aree pubbliche.

Dichiara l’Assessore Panini:

Con il provvedimento di oggi viene attuata una riforma fortemente voluta da questa amministrazione che da sempre è a favore della partecipazione popolare alle decisioni che riguardano il futuro della città e dei servizi offerti.

In particolare, la delibera prevede rappresentanti certi ed eletti per ciascun mercato cittadino.

In questo modo sarà possibile definire insieme agli operatori le caratteristiche, la merceologia, gli orari e le modalità di funzionamento di ciascun mercato allo scopo di migliorare le condizioni di lavoro e l’offerta per cittadini e turisti.

Print Friendly, PDF & Email