Cambio di rotta per il turismo: sinergia con Federalberghi
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
Anche quest’anno la Regione Campania, con l’assessorato al Turismo guidato da Corrado Matera, è presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dove, fino a domani, il mondo del turismo professionale campano incontra buyer ed operatori provenienti da tutto il mondo ed interessati all’offerta del Bel Paese e della Campania in particolare.
La partecipazione di quest’anno segna però un cambio di rotta con una stretta sinergia con il mondo delle imprese.
Prova ne è non solo il numero e l’importanza delle presenze registrate ma anche l’emergere di nuove attrattività del territorio finora inesplorate e finalmente portate alla luce dall’amministrazione regionale guidata da Vincenzo De Luca, fortemente attiva in un’opera costante di promozione e valorizzazione di nuovi prodotti turistici in una logica di destagionalizzazione dei flussi.
Spiega l’Assessore Matera:
Ci stiamo impegnando a far sì che la Campania possa suscitare sempre maggiore interesse e, al tempo stesso, a dimostrare una sempre maggiore serietà.
Non a caso, anche le logiche con cui la Regione sta programmando la sua partecipazione alle fiere è molto cambiata, e va dato atto ai rappresentanti delle categorie di aver stretto una grande collaborazione con l’Ente all’insegna di grande professionalità, a prova di un grande valore aggiunto alla nostra stessa attività.
Parere condiviso dai rappresentanti dei professionisti dell’accoglienza ed in particolare dal Presidente della Federalberghi regionale Costanzo Iaccarino, che tra i padiglioni della manifestazione lombarda hanno tastato ancora una volta con mano le potenzialità di destinazioni cult del turismo mondiale come Napoli, la penisola sorrentina e le isole del Golfo, in particolare Ischia, ma anche Pompei, la costiera cilentana e quella amalfitana.
Conclude Matera:
L’obiettivo è quello di crescere sempre più e destagionalizzare, per garantire un flusso costante di turisti e, quindi, un importante volano economico per l’intera regione.
Finalmente la Campania è presa di mira da tutto il continente, proprio perché nell’ambito del Bel Paese è una delle poche destinazioni in grado di coniugare più tipologie di offerta turistica.