Al Teatro di Tor Bella Monaca il convegno ‘Lotta alla criminalità organizzata’, ricordando l’impegno e il sacrificio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
La presenza oggi a Tor Bella Monaca di tanti giovani all’evento per la legalità in memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è un segnale importante per il futuro.
Da Tor Bella Monaca e dalle periferie romane sta partendo una nuova stagione di legalità che vede i giovani protagonisti: abbiamo il dovere di passare alle nuove generazioni quel testimone di amore per il bene comune e quell’attaccamento ai valori della Costituzione che il Prefetto Dalla Chiesa ci ha insegnato.
Oggi il messaggio del Generale ucciso dalla mafia 42 anni fa è più vivo che mai: quel senso dello Stato, quell’impegno per la legalità e per la giustizia, quel senso del dovere, portato fino all’estremo sacrificio, sono un esempio entrato nella coscienza collettiva che, se rinnovato e custodito in modo costante, può far breccia nel cuore dei giovani.
La Regione Lazio continuerà a sostenere sui territori le Forze dell’Ordine e le realtà associative e religiose, come quelle animate da Tiziana Ronzio e Don Antonio Coluccia a Tor Bella Monaca, che lavorano in modo incessante per portare speranza e rinnovamento in antitesi alla cultura della violenza dei clan.
Lo dichiara Luisa Regimenti, Assessore al Personale, alla Sicurezza, Urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.