Site icon ExPartibus

‘RE-Born’ a Palazzo Fazio

'RE-Born'


In scena il 31 ottobre a Capua (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 31 ottobre 2021, ore 19:30, presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio, via Seminario n.10 a Capua (CE), la Arb Dance Company di Capua presenta ‘RE-Born’, xoreografie di Martina Fasano.

Interpreti – Danzatori
Luigi D’Aiello, Martina Fasano, Katia Marocco, Sibilla Celesia

Scenografie
Francesco Leone

Lo spettacolo rientra nell’ambito di FaziOpenTheater, IV Edizione, Teatri d’Innovazione – Ricerca – Sperimentazione, Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative, ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo, Sezione TeatroDanza a cura di Annamaria Di Maio.

Note sullo spettacolo

Il progetto è nato dall’esigenza di mettere in luce l’esperienza di Francesco, il protagonista, giovane pittore e musicista, che con la sua vita che sembra spegnersi sull’asfalto, dopo un tuffo nel vuoto, rinasce. La vita non si lascia mettere al tappeto senza combattere: sarà un lungo testa a testa tra Francesco, i suoi quadri, le sue canzoni, e la morte; colori e musica che combattono con il buio e con il silenzio.

Nel limbo del coma affioreranno ricordi ed echi di un passato felice: la famiglia, l’esperienza come volontario in Africa, la fede. Ciò che da soli sembrava essere insormontabile, assieme diventa possibile.

Ciò che la solitudine aveva camuffato da via d’uscita, ciò che nella spossatezza di un dolore apparentemente insuperabile era apparso come una possibilità di fuga, si rivela per quello è: una resa senza giustizia. La morte, prima quasi invocata, sarà combattuta con ogni fibra, e sconfitta. Nell’arte, la rinascita.

Info:
Antonio Iavazzo – Direttore Artistico
3389924524 – info@antonioiavazzo.it

Exit mobile version