Home Rubriche Raia: Solidarietà a Sannino, Presidente di Arcigay Napoli

Raia: Solidarietà a Sannino, Presidente di Arcigay Napoli

81
Loredana Raia


Download PDF

La Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania: Regione Campania continua il lavoro con l’Osservatorio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Campania.

Desidero esprimere personalmente, e nel ruolo istituzionale, solidarietà e vicinanza al Presidente dell’Osservatorio regionale sulla violenza e le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere, Antonello Sannino, per le vergognose minacce di morte ricevute.

È quanto afferma la Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, con delega alle pari opportunità e politiche di genere, Loredana Raia.

Raia ricorda:

Sannino in questi anni si è battuto da Presidente dell’Arcigay per l’affermazione dei diritti civili, contro l’omofobia, per una cultura inclusiva, con esperienze molto significative sul territorio, tant’è che è diventato un punto di riferimento importante non solo per la comunità LGBTBQ+, ma più in generale per tutti e tutte coloro che quotidianamente si impegnano per far esprimere a pieno la persona e i propri diritti.

Questi atti intimidatori confermano il lavoro importante che, come Regione Campania, insieme con l’Osservatorio, dobbiamo proseguire, con ancora maggiore tenacia e concretezza, per contrastare una cultura dell’odio e dell’intolleranza.