Home Territorio ‘Racconti e incanti’ a Villa Floridiana

‘Racconti e incanti’ a Villa Floridiana

781
Gea Martire


Download PDF

In scena il 13 settembre a Napoli nell’ambito della rassegna ‘Le sere d’Estate’

Riceviamo e pubblichiamo.

Grande attesa in Villa Floridiana al Vomero, Napoli, dove, giovedì 13 settembre alle ore 20:00, a proseguire la bella rassegna organizzata dalla Procultur nuovo Teatro Sancarluccio ‘Le sere d’Estate’, ci penserà l’attrice Gea Martire con lo spettacolo ‘Racconti e incanti’.

In scena con Lello Ferraro, voce e chitarra, l’apprezzata interprete proporrà alla sua maniera una lettura di brani tratti dalle opere di alcuni autori contemporanei come Roberto De Simone, Manlio Santanelli, Annibale Ruccello e Massimiliano Palmese.

Per tutti, un reading vivace, intenso e con musiche, capace di condurre in altri mondi e possibilità, nelle storie che tuttavia conservano la crudezza di questo mondo e delle nostre impossibilità.

Tra le storie: quella di “mastu Francesco” da una raccolta di racconti orali della tradizione contadina curata da De Simone; quella di ‘Mamma – Piccole Tragedie Minimali‘ di Ruccello, fino a giungere al segreto confidato da Palmese sul come e perché l’Italia sia giunta a meritare la punizione divina di un grandissimo ‘Pocalisse’.

Il biglietto d’ingresso allo spettacolo costa 10 euro. Ingresso in villa e botteghino in Via Cimarosa ed in Via Aniello Falcone.