Disponibile dal 19 giugno
Riceviamo e pubblichiamo.
È uscito oggi, 19 giugno, ‘Quetzal’, il nuovo singolo di Cheriach Re, autoprodotto, che rappresenta dopo la quarantena il ritorno alla normalità come un’impresa epica.
Il Quetzal è l’uccello sacro dei maya, messaggero degli dei e portatore di libertà. Nella canzone, nata a marzo in piena quarantena, questa figura mitologica vuole essere un simbolo di evasione e speranza.
Un impaziente inno al riavvicinamento e al ritorno alla nostra “vita di prima”, una serenata dedicata alla nostra quotidianità spezzata, prima sottovalutata ed ora mai considerata così preziosa.
Il brano, nato in modo solitario è naturalmente diventato un lavoro collettivo. Un brano che accorcia le distanze. Arrangiato e prodotto da Nick Ardino, alla registrazione e all’artwork hanno partecipato musicisti ed artisti dai vari angoli del globo.
Valeria Rossi, in arte Cheriach Re, è una giovane cantautrice comasca, chitarra e voce, melodia ed istinto. Le sue canzoni sono dirette e raccontano, in chiave intima e sincera, esperienze umane vissute, osservate o percepite in prima persona.