Site icon ExPartibus

‘Quale futuro per l’Europa’ ad Università Roma Tre

'Quale futuro per l'Europa? Un dialogo italo - britannico'


Il 4 aprile dialogo italo – britannico con parterre prestigioso

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Università degli studi Roma Tre a partire dal mese di marzo, e fino a tutto il mese di maggio ha in programma una serie di conferenze e dibattiti su diverse tematiche europee al fine di sensibilizzare la consapevolezza degli studenti in vista delle prossime elezioni europee 2019.
Giovedì 4 aprile alle ore 11:00, presso l’Aula Tesi del Dipartimento di Scienze Politiche, si terrà l’incontro ‘Quale futuro per l’Europa? Un dialogo italo – britannico’, una mattinata di approfondimento sulle prospettive del processo di integrazione europea.

L’evento, che prevede la partecipazione di Jill Morris – Ambasciatore britannico in Italia e San Marino – analizzerà anche alcuni aspetti dell’integrazione europea alla luce della Brexit.

Dopo i saluti istituzionali del Rettore Luca Pietromarchi e del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Daniele Fiorentino, sono previsti i seguenti relatori:
Gianni Pittella, Senatore della Repubblica, già Vicepresidente vicario del Parlamento europeo;
Fabio Massimo Castaldo, Vicepresidente del Parlamento europeo;
Roberto Sommella, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato;
Francesco Tufarelli, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’incontro sarà introdotto e moderato dal Prof. Raffaele Torino, docente di diritto e politiche dell’Unione Europea presso il Dipartimento di scienze Politiche e l’evento sarà trasmesso live streaming su www.dirpol.eu.

Exit mobile version