Home Toscana Regione Toscana Protezione Civile Toscana: maltempo su costa, isole e Maremma

Protezione Civile Toscana: maltempo su costa, isole e Maremma

693
Allerta meteo 21-11-2018


Download PDF

Il 21 novembre codice giallo per pioggia fino a mezzanotte

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Emesso poco fa dalla Sala Operativa della Protezione Civile regionale un codice giallo per pioggia e temporali valido dalle ore 13:00 fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 21 novembre. Le zone interessate sono quelle lungo la costa, dalla foce dell’Arno fino alla Maremma, le aree interne della Maremma, province di Grosseto e Siena, e le isole dell’Arcipelago.
Una perturbazione debole/moderata si avvicina alla Toscana determinando un temporaneo peggioramento tra il pomeriggio di oggi e la mattina di domani.

Pioggia. Oggi, mercoledì, saranno possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale a partire dalle zone costiere. Cumulati medi generalmente non significativi, fino a significativi sulla Lunigiana. Cumulati massimi fino a localmente elevati sulle zone interessate dagli isolati temporali, costiere centro meridionali, Arcipelago e meridionali.

Temporali. Da oggi pomeriggio, mercoledì, e fino alla mattinata di domani, giovedì, saranno possibili isolati temporali su Arcipelago, litorale centro meridionale e zone meridionali.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.