Home Territorio ‘Prevenire per vivere’: PRO e ARPAC contro tumore della prostata

‘Prevenire per vivere’: PRO e ARPAC contro tumore della prostata

1094
Camper PRO - staff


Download PDF

Dal 13 novembre la Fondazione PRO farà tappa presso sedi ARPAC per visitare i dipendenti durante l’orario lavorativo

Riceviamo e pubblichiamo.

Al via la terza edizione del progetto ‘Prevenire per vivere’, nato dalla collaborazione tra la Fondazione PRO, Prevenzione e Ricerca in Oncologia, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone e l’ARPAC, l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania.

Il progetto si pone come obiettivo quello di raggiungere gli uomini inseriti nell’organico di Napoli, Caserta, Salerno, Benevento ed Avellino, attraverso una campagna di informazione e di prevenzione urologica.

L’Unità Mobile PRO, con a bordo i suoi specialisti, a partire dal 13 novembre e per tutto il mese farà tappa presso le sedi ARPAC per visitare i dipendenti durante l’orario lavorativo. Con questa iniziativa la Fondazione Pro cerca di andare sempre più incontro alle esigenze dei cittadini e dei lavoratori che a volte usano gli orari di lavoro come pretesto per “rimandare” un appuntamento importante con la prevenzione.

La Fondazione Pro è quindi a disposizione di tutte le Aziende, Enti e Istituzioni che raccolgono grandi collettività maschili, e che volessero fare richiesta di una tappa del camper nella propria sede.

Basta andare sul sito www.fondazionepro.it o info@fondazionepro.it.

Note sulla fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia, PRO, e sulla unità urologica mobile

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia, PRO, è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di PRO, e dell’Avvocato Antonio Mancino.

La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali.

Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi.

Info e contatti:
info@fondazionepro.it
www.fondazionepro.it

Print Friendly, PDF & Email