Visita all’azienda tra i maggiori produttori europei di circuiti stampati professionali
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.
Questa mattina il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia ha visitato l’azienda OMR Italia Spa di Concorezzo (MB), tra i maggiori produttori europei di circuiti stampati professionali.
Il Presidente ha sottolineato come queste visite siano fondamentali per ascoltare le esigenze delle imprese lombarde e per potersi confrontare sui piani di crescita e di sviluppo.
Aziende come OMR – ha ricordato il Presidente – rappresentano la forza del ‘sistema Lombardia’ che trova in Brianza la sua spina dorsale e che punta sull’innovazione che è fortemente connaturata al DNA della società e delle aziende lombarde e che rappresenta il valore aggiunto che consente all’ecosistema lombardo di essere competitivo sui mercati internazionali e di proporre soluzioni efficaci in contesti produttivi differenti.
Il Presidente è stato accolto dall’Amministratore delegato Gabriella Meroni e dai partner Andrea Meroni e Sara Menclossi della OMR Italia Spa che quest’anno compie cinquant’anni di attività.
La OMR Italia Spa con sede produttiva in via Brodolini, in un’area di quasi 17 mila metri quadrati, è stata fondata nel 1974. Oggi conta 60 dipendenti e ha un fatturato di 14 milioni di euro. Il 90% della produzione è destinata al mercato estero in particolare al settore dell’automotive e del fotovoltaico.