Site icon ExPartibus

Presentazione risultati corsi Media Education nelle scuole lombarde

Media Education


Il 6 luglio alle ore 13 a Palazzo Pirelli il Corecom presenta i risultati dell’iniziativa

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Oltre 12.350 ragazzi fra gli 11 e i 19 anni hanno partecipato ai corsi di Media Education organizzati dal Corecom Lombardia nel periodo compreso tra marzo e maggio di quest’anno, un numero quasi 5 volte superiore rispetto a quello del 2020.

In collaborazione con il dipartimento di informatica giuridica dell’Università Statale di Milano, sono state organizzate 95 lezioni online, suddivise in moduli da un’ora, con il coinvolgimento di 69 scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.

Gli aspetti più significativi emersi durante lo svolgimento dei corsi, in relazione soprattutto al rapporto tra i ragazzi e le nuove tecnologie comunicative, ai casi di cyberbullismo e al proliferare delle fake news nel periodo della pandemia, saranno presentati nella conferenza stampa promossa dal Corecom Lombardia per martedì 6 luglio alle ore 13 nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli.

Saranno presenti il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, la Presidente del Corecom Lombardia Marianna Sala, il Segretario Generale di FareXBene Onlus Giusy Laganà e il Segretario Generale di Fondazione Carolina Ivano Zoppi.

Nell’occasione saranno presentati anche temi e obiettivi del prossimo ciclo di corsi di Media Education, che saranno rivolti in particolare ai bambini della scuola primaria, con un’attenzione ai rischi connessi a un uso improprio delle tecnologie e del web e alla ludodidattica.

 

Exit mobile version