Home Campania Comune di Napoli Presentazione Premio Raffaele Pezzuti

Presentazione Premio Raffaele Pezzuti

1329
Premio


Download PDF

Il 22 novembre l’Ass. Clemente illustra la II edizione

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, martedì 22 novembre, alle ore 11:00 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle arti di Napoli, l’Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, presenterà la seconda edizione del Premio Raffaele Pezzuti per l’Arte che quest’anno è incentrato sul tema “Napoli nuovo crocevia”.
Alla presentazione parteciperanno, inoltre, Giuseppe Gaeta, Direttore dell’Accademia di Belle Arti, Erminia Mitrano, vice-direttore dell’Accademia di Belle Arti, Alberto Ramaglia, Amministratore Unico di ANM, Massimiliano Campogiani, General Manager del Motor Village Napoli, Marco Izzolino, ideatore e curatore del premio, Pino Imperatore, Dirigente del Servizio Giovani, Iole Capasso e Chiara Coccorese, vincitrici della prima edizione, Alfredo Pezzuti, papà di Raffaele, al quale il premio è dedicato.

Il Premio “Raffaele Pezzuti per l’Arte” è un concorso riservato a giovani talenti dell’arte visiva agli esordi e dedicato alla memoria di Raffaele Pezzuti, giovane artista napoletano morto in circostanze tragiche nel 2002.

Lo spirito con cui è nato il Premio è quello di creare un modello per combattere alla radice le occasioni che conducono molti giovani della città a fuggire da Napoli o ad entrare in contatto con la criminalità. La creatività, in qualunque forma essa si manifesti, è l’unica” arma” con cui respingere a priori la violenza diffusa sul territorio.

Per concorrere al Premio è necessario presentare istanza di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 del 16 dicembre secondo le modalità indicate nel bando consultabile sul sito www.comune.napoli.it