Home Toscana Regione Toscana Presentazione della Coppa Barontini di Livorno

Presentazione della Coppa Barontini di Livorno

949
Coppa Barontini


Download PDF

Conferenza stampa il 14 giugno a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Anche quest’anno la Coppa Barontini, una delle gare più affascinanti dell’estate remiera livornese, sarà presentata a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Giunta regionale.

Domani, mercoledì 14 giugno, ore 13:00, il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, illustrerà alla stampa i contenuti della Coppa Barontini e della Coppa Fagni assieme alla Presidente del Comitato organizzatore della Coppa, Monica Bellandi, al Sindaco di Livorno, Luca Salvetti, al Direttore della Fondazione sistema toscana, Francesco Palumbo, al Consigliere regionale Francesco Gazzetti ed a Francesca Sorrentino, del Comitato organizzatore e Vicepresidente delle Guide labroniche.

Nell’occasione sarà presentato anche il Cencio e in platea ci sarà il pittore che l’ha creato, Adastro Brilli del Gruppo Labronico.

La Coppa Barontini, dedicata al combattente per la libertà Ilio Barontini, competizione a cronometro in notturna che si svolge sui fossi di Livorno, sarà corsa la sera di sabato prossimo, 17 giugno, preceduta dalla Coppa Fagni, dedicata alla pedagogista Edda Fagni, riservata alle gozzette a quattro remi ed organizzata dal medesimo Comitato.