Home Toscana Regione Toscana Presentazione dati su lavoro, scuola e formazione provincia di Pistoia

Presentazione dati su lavoro, scuola e formazione provincia di Pistoia

477
LIFT


Download PDF

Appuntamento il 30 gennaio nella sede della Provincia di Pistoia

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Domani, giovedì 30 gennaio, a partire dalle ore 10:00, nella sala Nardi della Provincia di Pistoia, piazzetta San Leone 1, l’Assessore regionale alla formazione e al lavoro, Cristina Grieco presenterà i dati relativi alla frequenza scolastica, all’utilizzo del sistema della formazione professionale e al lavoro che riguardano il territorio pistoiese.
L’iniziativa si chiama LIFT, che sta per Lavoro, Istruzione, Formazione, Transizioni e intende spiegare il modello toscano che conduce dal sistema scolastico al mercato del lavoro.

Dopo l’introduzione dell’Assessore Grieco che parlerà dell’ascensore sociale nel modello toscano, interverrà il direttore dell’Istituto regionale per la programmazione economica toscana, IRPET, Stefano Casini Benvenuti per parlare del mercato del lavoro e dei fabbisogni formativi in Toscana.

A Francesca Giovani, della direzione lavoro della Regione, il compito di illustrare la rete regionale dei servizi per il lavoro, la sfida delle politiche attive.

Paolo Baldi, della direzione istruzione e formazione della Regione, interverrà sulle competenze per la Toscana post 2020.

Alle 12:30 concluderà i lavori l’Assessore Cristina Grieco.
Inoltre, durante la mattinata, alle 10:30, l’Assessore Grieco consegnerà agli alunni di una terza media dell’Istituto comprensivo ‘Raffaello’ di Pistoia una copia dell’Album della Costituzione, la pubblicazione realizzata dal Circolo Arci ‘Loriano Bugiani’ di Pistoia con un finanziamento della Fondazione ‘Carlo Marchi’ di Firenze.

I ragazzi saranno accompagnati dalla dirigente dell’Istituto, Patrizia Tesi e dall’insegnante Valentina Ciani, presenti il presidente del Circolo Bugiani, Alfredo Taddei e l’ideatore e curatore dell’album, Giacomo Signorini.