Site icon ExPartibus

Presentazione ‘Appuntamento con Lady Joya’



Le 4 giornate di Napoli contro la Prostituzione Minorile

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, giovedì 11 febbraio alle ore 12 nella Sala della Giunta di palazzo San Giacomo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del ciclo d’incontri Appuntamento con Lady Joya‘, le 4 giornate di Napoli contro la Prostituzione Minorile.
L’Assessorato al Welfare e l’associazione Gran Duca 7, daranno vita a 4 incontri di discussione e riflessione sul tema della prostituzione minorile.
Saranno presenti l’assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta e l’autore regista del corto ‘Appuntamento con Lady Joya’ Fabrizio Guerra presentato all’ultimo Ischia Global Film & Music Fest.
Il film narra le vicende di una quattordicenne che sogna di diventare una modella. Per raggiungere il suo obiettivo dovrà scendere a compromessi con la complicità di personaggi vicini alla sua famiglia.
Lo scopo degli eventi è quello di portare all’attenzione collettiva una piaga dilagante che sta assumendo dimensioni sempre più pericolose.
Ogni incontro si dividerà in 2 fasi: la prima è la proiezione del cortometraggio della durata di 23 minuti; la seconda è un dibattito, alla presenza di relatori qualificati, volto all’analisi del cortometraggio e all’approfondimento dei temi trattati con la possibilità per il pubblico partecipante di intervenire.

Gli appuntamenti, animati e condotti da Fabrizio Guerra, sono i seguenti:

Venerdì 12 Febbraio, ore 17:00 – Palazzo S. Giacomo, Sala Giunta
Venerdì 19 Febbraio, ore 16:30 – Palazzetto Urban, parco dei Quartieri Spagnoli
Venerdì 26 Febbraio, ore 17:00 – Museo PAN
Venerdì 4 Marzo, ore 16:00 – Centro Polifunzionale S. Francesco, via Marechiaro 60.

Exit mobile version