Home Toscana Regione Toscana Presentata Kilowatt Festival, manifestazione di teatro, danza e musica

Presentata Kilowatt Festival, manifestazione di teatro, danza e musica

113
Kilowatt Festival


Download PDF

Il festival si svolgerà a Sansepolcro (AR) dal 12 al 20 luglio

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Al via la ventiduesima edizione di Kilowatt Festival, la manifestazione internazionale di teatro, danza, performance e musica.
Il festival in programma a Sansepolcro (AR) dal 12 al 20 luglio è stato presentato oggi a Firenze a Palazzo Strozzi Sacrati.

Diretta da Lucia Franchi e Luca Ricci, fondatori dell’Associazione CapoTrave/Kilowatt, la manifestazione proporrà un totale di 104 appuntamenti che coinvolgeranno 309 artiste e artisti ospiti.

In programma 54 spettacoli e 66 repliche tra teatro, danza, performance site-specific e digitali e ancora 17 lavori presentati in anteprima, prima assoluta o prima nazionale; 9 concerti e 10 dj-set, 14 incontri pubblici, 4 laboratori e la Summer School sulle Digital Performing Arts.

Info su www.kilowattfestival.it.

Alla conferenza stampa hanno partecipato la Direttrice della cultura della Regione Toscana Elena Pianea, la Vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze Maria Olivia Scaramuzzi, l’Assessore alla cultura del Comune di Sansepolcro Francesca Mercati, i due Direttori artistici.

Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha inviato un messaggio:

Lo spettacolo dal vivo è un patrimonio culturale che la Toscana valorizza e promuove ma è ancora più prezioso quando teatro, danza, musica, arte circense si fondono con i suggestivi scorci di un territorio di grande fascino, come quello di Sansepolcro.

In questi casi alla bellezza delle varie forme di arte, si sommano benefici turistici e di indotto economico e fanno bene al territorio.

Kilowatt Festival è una realtà che seguo con interesse perché ricca di spunti interessanti e dinamica, capace di trasformarsi ma anche di valorizzare le proprie radici: mi fa molto piacere vedere che siamo giunti alla XXII edizione e che il legame tra il festival e la città è più vivo che mai.

Print Friendly, PDF & Email