Site icon ExPartibus

Premio Medical Care 2016

medical care


I benefici della musica contro la malattia

L’11 febbraio 2016, alle ore 18:00, presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella, avrà inizio la V° Edizione del Premio Medical Care 2015-16 ‘Umanizzazione della Medicina e dell’assistenza’, quest’anno dedicato, in particolare, ai benefici che la musica può avere in uno stato patologico. Slogan dell’evento è, infatti, ‘La Musica che guarisce’.

L’iniziativa è patrocinata dal Consiglio Regionale della Campania, dal Comune di Napoli, dall’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Salerno e dal Collegio Infermieri di Napoli.

Durante la serata saranno premiati coloro che nell’ambito delle attività sanitarie e sociali si sono distinti applicando un modello di assistenza basato sui principi dell’Umanizzazione della Medicina e dell’Assistenza.

Tra i premiati, il Prof. Giulio Filippo Tarro.

Saranno presenti: il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il Generale Salvatore Polimeno, Comandante Forze di Difesa Interregionale Sud, Contrammiraglio (CP) Antonio Basile, Patrizio Rispo attore Rai, Don Arcangelo Iovino, direttore Caritas Diocesana di Nola, Mario Catalano, Presidente Lega Coop Campania e Aldo Patriciello, Europarlamentare.

Nel corso della serata vi sarà l’esibizione del Tenore Giuseppe Gambi, del M° Livio De Luca del Conservatorio San Pietro a Majella.

Interverranno il Direttore del Conservatorio M° Elsa Evangelista, il dott. Raffaele Canneva presidente del Premio Medical Care.

Durante la premiazione sarà proiettato il Cortometraggio del Regista Gianluca Servino ‘Punti di vista’ dove i protagonisti sono Medici ed i infermieri.

La serata si concluderà con il conferimento dei Riconoscimenti agli operatori selezionati.

Autore Giuseppina Iuliano

Giuseppina Iuliano, giornalista pubblicista, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli 'Federico II', esperta di relazioni pubbliche, marketing e comunicazione sociale.

Exit mobile version