La cerimonia di consegna il 25 settembre
Riceviamo e pubblichiamo.
Il pianista e compositore comasco Alessandro Martire, venerdì 25 settembre 2020 riceverà a Milano il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera, conferito ogni anno dalla Libera e Privata Università di Diritto Internazionale ISFOA a 25 candidati, rigorosamente selezionati tra le più affermate e apprezzate eccellenze italiane attive nel settore culturale, industriale, accademico, istituzionale e professionale. Insieme ad Alessandro, tra gli altri, verranno premiati anche Tonino Lamborghini e il prof. Calogero Di Carlo.
Il premio, considerato uno tra i più selettivi riconoscimenti italiani, arriva al termine di una stagione d’oro per Alessandro Martire, classe 1992, eccellenza italiana e ambasciatore del made in Italy nel mondo.
In aprile l’uscita, per Carosello Records, del fortunato album ‘Share the world‘, il 1° settembre la spettacolare performance sul Lago di Como ‘The Floating Moving Concert – LEJ Festival‘, e il 19 settembre il conferimento del Nations Artistic Award, nell’ambito del XIV Premio Cinematografico delle Nazioni nello splendido Teatro Antico di Taormina (ME).
Ha commentato Alessandro:
Questo riconoscimento mi rende particolarmente felice. Soprattutto perché riguarda non solo il mio percorso musicale, ma anche quello didattico, universitario e imprenditoriale. Per cui ringrazio moltissimo la commissione e tutta l’organizzazione del Premio ISFOA.
Eccellenza italiana all’estero, Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore, National Geographic, Allianz, Alitalia, Cathay Pacific, e che lo hanno invitato come ospite d’onore in prestigiosi eventi aziendali, Bric’s, Bridgestone, Whirlpool, BMW Italia, Yamaha, Lamborghini.
La sua attività concertistica con musiche originali lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei Paesi che ha toccato con la sua musica.