Il 18 gennaio nella Sala Polifunzionale ‘M. Rosa Bruni’ del Lions Club International di Ricigliano (SA)
Riceviamo e pubblichiamo.
Sabato 18 gennaio, ore 10:30, presso il Lions Club International di Ricigliano (SA), Sala Polifunzionale ‘M. Rosa Bruni’, si terrà la premiazione della XXXI edizione del concorso ‘Un poster per la pace’ presso le scuole locali e i gruppi giovanili, sponsorizzata dal nuovo gruppo Lions ‘Villa Romana’, recentemente costituitosi, con il suo Presidente Livia Serritella, coadiuvato dal Presidente Lions Club Principessa Sichelgaita di Salerno, Maria Catino Chechile.
Il concorso artistico annuale, evento ultradecennale al quale hanno preso parte milioni di ragazzi di circa cento Paesi, incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.
La professoressa Livia Serritella, grazie alla sua quarantennale esperienza di insegnante di materie letterarie alle scuole medie, fin da subito è riuscita a creare empatia e sinergia con i giovani e, insieme all’instancabile Maria Catino Chechile, ha incontrato i dirigenti scolastici della zona sviluppando il progetto nella maniera più consona all’ambiente.
In più di un’occasione, la Prof.ssa Serritella ha dichiarato:
Ai giovani dobbiamo dare esempi; bisogna incoraggiarli e non mortificarli.
Ad aprire la premiazione sarà il Sindaco Giuseppe Picciuoli che dall’inizio del suo incarico ha dimostrato la sua sensibilità fattiva nell’incoraggiare e formare i giovani alle problematiche sociali.
Programma:
Indirizzi di saluto
Dott. Giuseppe Picciuoli – Sindaco di Ricigliano
Prof.ssa Maria Rosaria Cascio – Dirigente scolastico IC ‘San Gregorio Magno’
Sig.ra Maria Catino Chechile – Presidente Lions Club Salerno Principessa Sichelgaita
Prof.ssa Livia Serritella – Presidente Lions Club Branch Ricigliano ‘Villa Romana’
Relazioni
Prof.ssa Rosanna Robertazzi – Docente d’arte
Premiazioni degli studenti
Conclusioni
Dott. Gerardo Indennimeo – Presidente VI Circoscrizione Distretto 108 Ya