Site icon ExPartibus

Pozzuoli (NA), presentazione della Carta Vocazionale regionale

Carta Vocazionale del Mare


In programma il 21 aprile nella ex sala consiliare di Palazzo Migliaresi

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 21 aprile, alle ore 16:00, presso la ex sala consiliare di Palazzo Migliaresi al Rione Terra a Pozzuoli (NA), saranno presentati i risultati del lavoro condotto dall’ISPRA relativo alla definizione della Carta Vocazionale regionale, uno strumento che fornisce un quadro di conoscenza dettagliato delle zone vocate alla pescicoltura e mitilicoltura, con un focus specifico all’area flegrea-domitia.
La Carta Vocazionale è un importantissimo strumento di supporto ai Comuni chiamati a rilasciare le concessioni di zone di mare territoriale da destinare all’esercizio dell’attività di pesca e acquacoltura.

Uno strumento che, ponendo al centro una base di conoscenza scientifica autorevole e di livello, indirizza la scelta verso il sostegno al comparto produttivo ma nel rigoroso rispetto dell’ambiente marino e costiero.

L’iniziativa, volta al coinvolgimento degli Enti Locali e delle organizzazioni di rappresentanza ed associazioni per il confronto e un contributo di idee, vedrà la presenza dei sindaci dei comuni della linea di costa flegrea-domitia.

Concluderà i lavori l’Assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca Nicola Caputo.

L’evento è organizzato dal FLAG Pesca Flegrea, in collaborazione con il Comune di Pozzuoli e la Regione Campania.

Programma

Exit mobile version