Il 6 e 7 novembre due incontri dal titolo ‘La protezione’ e ‘La previdenza’
Riceviamo e pubblichiamo.
Proseguono per i cittadini del Napoletano gli appuntamenti di educazione finanziaria in modalità webinar.
In occasione della Gionata dell’Educazione Assicurativa e nell’ambito degli eventi legati alla partecipazione di Poste Italiane all’iniziativa del ‘Mese dell’Educazione Finanziaria’ mercoledì 6 e giovedì 7 sono stati pianificati due incontri dal titolo ‘La protezione’ e ‘La previdenza’, ciascuno con doppio appuntamento, alle ore 10:00 e alle ore 16:30.
Durante i webinar i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita e su come realizzare i propri progetti di vita attraverso un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento.
Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.
I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini anche con sottotitoli e interprete LIS.
Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.
All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la nuova sezione ‘A scuola di economia’, un percorso digitale gratuito rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, pensato per introdurre in modo semplice e divertente i concetti base della finanza.
Gli adulti possono fare affidamento su una guida dedicata, ricca di suggerimenti su come utilizzare al meglio i materiali e accompagnare i bambini nell’apprendimento.
L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.