Home Cronaca Poste Italiane: modalità di accesso agli uffici postali con Green Pass

Poste Italiane: modalità di accesso agli uffici postali con Green Pass

412


Download PDF

Le nuove regole per l’accesso agli uffici postali in vigore dal 1° febbraio secondo gli obblighi previsti dal decreto legge 7 gennaio 2022 n.1.

Riceviamo e pubblichiamo.

Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo del Green Pass per consentire l’accesso alla rete dei 13mila uffici postali in modo semplice e sicuro, nel rispetto degli obblighi stabiliti dal decreto legge 7 gennaio 2022, n.1.

Negli Uffici Postali dotati di gestore delle attese i cittadini mostreranno all’ingresso il QR code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di ritirare il ticket necessario per presentarsi allo sportello.

Negli altri uffici postali, i cittadini dovranno mostrare il Green Pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.

Infine, nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno l’appuntamento utilizzando le app di Poste Italiane la verifica del Green Pass sarà eseguita dalla stessa app. Per coloro che invece prenoteranno sul sito www.poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale.

Grazie alle diverse soluzioni introdotte, l’accesso agli uffici postali sarà semplice, veloce e nel rispetto delle norme previste per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19.

Si ricorda ai cittadini e ai clienti che l’offerta di servizi e prodotti di Poste Italiane è disponibile anche sui canali digitali, il sito www.poste.it e le app di Poste Italiane.