Il 20 ottobre passeggiata e presentazione negozi che riapriranno
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Ci sarà anche l’Assessore alla presidenza e alla legalità Vittorio Bugli alla passeggiata narrativa nel quartiere Sottoverga di Montecatini Terme (PT) che prenderà le mosse domani alle 10:00, sabato 20 ottobre, dal giardino del Cividale per attraversare i vicoli di via Marruota, incontrare i personaggi che hanno visto cambiare il quartiere e un tuffo nel passato, sotto forma di teatro, in una Montecatini all’inizio del Novecento, tra negozi che non ci sono più, giochi e passatempi perduti.
L’iniziativa rientra nel progetto ‘Pop-up’ finanziato dalla Regione, tra le attività di animazione che hanno animato il borgo dopo aprile.
Dopo la passeggiata alle 12:00 ci sarà una conferenza stampa per presentare la prossima riapertura dei fondi sfitti, otto, che dal 4 dicembre, intanto per tre mesi, torneranno ad animarsi. L’appuntamento è proprio in uno dei locali dove si tireranno le saracinesche su, al civico 6 di via Marruota. Con Bugli ci saranno il Sindaco Ennio Rucco e l’Assessore Helga Bracali.