Abdullah bin Zayed incontra il Ministro degli Esteri polacco a Varsavia
Lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale emiratino, ha incontrato a Varsavia Zbigniew Rau, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Polonia. Lo riporta l’agenzia stampa “WAM“.
Durante l’incontro, che si è tenuto nell’ambito della visita ufficiale del capo della diplomazia emiratina in Polonia, i due hanno discusso i modi per migliorare le relazioni bilaterali e promuovere le prospettive di cooperazione congiunta tra i due Paesi in tutti i campi per realizzare il loro reciproco interesse e a beneficio dei loro popoli.
Le due parti hanno anche affrontato una serie di questioni regionali ed internazionali preoccupanti, tra cui la crisi in Ucraina e gli sforzi globali per raggiungere la stabilità dei mercati energetici.
Nel suo discorso nella dichiarazione congiunta con Rau, Al Nahyan ha dichiarato:
Gli Emirati Arabi Uniti apprezzano le relazioni eccezionali e gli stretti legami che uniscono i nostri due Paesi, che includono la cooperazione in diversi ambiti economici, politici e culturali.
La preziosa partecipazione della Polonia all’Expo 2020 di Dubai è stata un esempio attuale di questa cooperazione congiunta e delle capacità culturali ed economiche della Polonia e della sua capacità di innovazione e creatività.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.