Site icon ExPartibus

Polizia Municipale Napoli prosegue controlli movida

Polizia Municipale di Napoli


Controlli a tappeto su tutto il territorio cittadino

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nell’ambito delle attività della Polizia Locale finalizzate al controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina in via Caracciolo è stato arrestato S.M.P. di anni 20 residente a Torre del Greco che conduceva un motoveicolo senza casco protettivo ed in evidente stato di alterazione psico-fisica.
Il soggetto aggrediva gli Agenti prima verbalmente poi fisicamente, tanto che sono stati successivamente costretti a ricorrere alle cure mediche. A carico di S.M.P., gravato da precedenti per porto d’armi abusivo e lesioni personali, il Magistrato di turno ha disposto la direttissima che si terrà lunedì mattina.

Nei pressi di Piazza del Gesù gli Agenti della Tutela Minori hanno controllato 8 ragazzi intenti alla consumazione di alcool e, tra questi, è stato trovato un minore di 16 anni seduto in un locale. Il gestore è stato verbalizzato e denunciato all’Autorità Giudiziaria mentre il ragazzo è stato affidato ai genitori.

Sono stati effettuati, inoltre, 62 controlli a bar, locali, pizzerie, ed elevati 30 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto acustico.

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 190 controlli ed elevati 72 verbali con 6 sequestri e 6 fermi amministrativi oltre alla rimozione di 29 veicoli con i carri gru.

Gli agenti della Municipale hanno effettuato inoltre 243 controlli per la normativa anti-Covid ai titolari e ai clienti attività ispezionate, elevando 14 verbali per il mancato controllo del Green Pass e per il mancato uso della mascherina all’interno dei locali.

Individuato e denunciato anche un parcheggiatore recidivo in via Doria.

Exit mobile version