Elevate sanzioni e denunce all’Autorità Giudiziaria
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
La Polizia Municipale, impegnata nei fine settimana alla verifica del rispetto delle norme che regolano la movida cittadina disposte con l’Ordinanza Sindacale 59/2022, è stata impegnata per il ponte del 01 maggio, con particolare attenzione alle fasce più giovani soprattutto minori, hanno sorpreso in Via Mezzocannone una ragazzina di 16 anni intenta a bere alcolici.
Dalle verifiche effettuate gli Agenti sono risaliti al locale che aveva venduto l’alcol alla minore, il locale era già stato verbalizzato in passato per la stessa violazione, l’esercente è stato sottoposto a sanzione e denunciato all’A.G., mentre la minore è stata affidata ai genitori.
Di seguito, nell’immediatezza degli orari di chiusura stabiliti dalla citata ordinanza, sono state verificate n.48 attività e dai controlli sono scaturiti n.4 verbali, in particolare nella zona di Chiaia, in Vicoletto Belledonne, per il mancato rispetto dell’orario di chiusura.
I controlli sono poi continuati in pattugliamento fino all’alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 05:00, così come previsto.
Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 40 controlli, da cui sono scaturiti n.5 sequestri amministrativi.