Il Giudice Monocratico convalida l’arresto operato e dispone il rito abbreviato
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Gli Agenti della Polizia Municipale appartenenti all’Unità Operativa Chiaia hanno arrestato un cittadino italiano che in via Partenope, dopo che gli era stato intimato l’alt proseguiva la sua fuga, investendo uno degli operatori ed impattando con veicoli regolarmente in sosta sulla carreggiata.
Il soggetto veniva intercettato e bloccato in Piazza Dante e condotto nei locali della U.O. Chiaia per il prosieguo di tutti gli atti consequenziali.
Identificato il soggetto veniva sottoposto ad esami alcolemici a seguito dei quali risultava positivo all’assunzione di sostanze psicotrope nonché tasso alcolemico elevato. precedenti penali a suo carico
A seguito di tali accertamenti al pregiudicato, a suo carico già precedenti penali, veniva disposto l’arresto dal PM di turno e condotto al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Il Giudice Monocratico, nel processo per direttissima, considerata l’ammissione di colpa del reo, ha convalidato l’arresto operato e ha disposto il rito abbreviato.