Site icon ExPartibus

Polizia Municipale di Napoli arresta borseggiatore

Polizia Locale Napoli

Agenti della Polizia municipale eseguono rilievi sul luogo dove hanno perso la vita due persone a bordo di una moto, oggi 29 Maggio 2011. Entrambi erano a bordo del mezzo senza casco ed hanno perso la vita ANSA/CESARE ABBATE/



Condanna a otto mesi di reclusione, multa di €200,00 e sospensione del reddito di cittadinanza

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Agenti della polizia Municipale Unità Operativa Chiaia nel pattugliare l’area del lungomare, transitando in Piazza della Vittoria, arrestavano un borseggiatore pluri pregiudicato che, pochi istanti prima, aveva sottratto il portafoglio dalla borsa di una passeggera dell’autobus della linea 151.

Il trambusto venutosi a creare alla fermata dell’ANM attirava l’attenzione degli Agenti che, con rapidità, riuscivano dapprima a fermare il criminale e successivamente a prestare soccorso alla donna vittima del furto.

Entrambi venivano condotti presso i locali dell’Unità Operativa Chiaia dove alla vittima, dopo aver formalizzato la denuncia, veniva restituito il portafogli.

Il delinquente, su disposizione del P.M. di turno veniva condotto al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo al termine del quale il Giudice emetteva una condanna a mesi otto di reclusione ed €200,00 di multa, con l’applicazione della misura cautelare di presentazione quotidiana all’organo di pubblica sicurezza competente.

Inoltre, l’Autorità Giudiziaria, in sentenza, provvedeva all’immediata sospensione del reddito di cittadinanza di cui beneficiava l’arrestato.

Exit mobile version