Prosegue l’attività di controllo del territorio
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nell’ambito dei servizi finalizzati ad assicurare legalità e sicurezza sul territorio, personale della U.O. Avvocata ha effettuato attività controllo di Polizia Amministrativa nell’area Montesanto – Pignasecca.
Nel corso delle operazioni in via Montesanto, all’altezza del civico 13, sono stati rimossi tre dissuasori di sosta in cemento, installati da ignoti per riservare una zona adibita a parcheggio, ed elevati 20 verbali per sosta e modalità di sosta vietate.
In Via Pignasecca, a seguito dei controlli, sono stati elevati 22 verbali a carico di titolari di esercizi commerciali per mancanza dell’autorizzazione per occupare suolo pubblico o per eccedenza della superficie in concessione (art. 20 C.d.S.).
Contestualmente a tali interventi venivano effettuati controlli in Piazza Gesù e Maria dove un parcheggiatore abusivo veniva verbalizzato ai sensi dell’art. 7/bis del C.d.S. ed elevati 73 verbali per sosta e modalità di sosta vietate.
Le operazioni si concludevano in Calata San Marco dove venivano elevati 28 verbali a carico dei conducenti di ciclomotori posti in sosta all’interno dell’area delimitata da paletti para-pedonali; un pubblico esercizio, inoltre, veniva sanzionato perchè privo di autorizzazione alla somministrazione (L. 287/91), mancanza di autorizzazione sanitaria (L. Reg. 1/2014) e per occupazione di suolo in quanto aveva posto sulla pubblica via un generatore di corrente elettrica.