Site icon ExPartibus

Polizia Metropolitana Napoli e GdF: controlli straordinari a Casoria

Polizia Metropolitana Napoli e GdF


I servizi di controllo e prevenzione programmati proseguiranno sul territorio metropolitano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Napoli.

Nella giornata di ieri è stata effettuata a Casoria un’operazione di controllo del territorio ad Alto impatto, ad opera della Polizia Metropolitana e della Guardia di Finanza.

Il massiccio intervento è stato pianificato, nell’ambito del Comitato provinciale per ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, a seguito dei recenti eventi delittuosi inerenti i minori.

Nel corso dei controlli, sono state identificate 60 persone, di cui 7 deferite all’Autorità Giudiziaria e sono stati controllati 30 veicoli, di cui 5 sequestrati e 3 con conducenti sanzionati per guida senza patente.

Sono state complessivamente elevate contravvenzioni al Codice della Strada per un importo superiore ai 19.000 euro.

Sono state, altresì, sottoposte a sequestro 4 imprese fittizie connesse al settore auto, oltre a 2 sequestri amministrativi ai fini della confisca, con l’applicazione di sanzioni complessive per oltre 5.000 euro.

Nel corso dell’operazione sono state rilevate violazioni al Codice dell’Ambiente (D. Lgs 152/2006) per complessive sanzioni superiori ai 4.000 euro, oltre a violazioni alle norme contenute nel Testo Unico in materia edilizia.

Inoltre, sono state elevate sanzioni per un totale di circa 18.000 euro per violazioni in materia di estrazione abusiva di acque.

I servizi di controllo e prevenzione programmati proseguiranno sul territorio metropolitano, anche nell’ottica di accrescere la percezione di sicurezza dei cittadini.

Exit mobile version