Elevate diverse sanzioni amministrative
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
In piazza Dante, è stata condotta dal personale della Unità Operativa GIT – Motociclisti e dell’Unità Operativa Avvocata, un’operazione di polizia stradale durante la quale sono stati sottoposti a verifica 30 veicoli, di cui 23 sequestrati e 13 fermati amministrativamente.
Complessivamente sono state contestate 79 violazioni al Codice della Strada tra cui: mancanza di copertura assicurativa obbligatoria, guida senza patente, mancata immatricolazione di veicoli esteri, e utilizzo di veicoli elettrici non conformi agli standard previsti.
In alcuni casi, i veicoli sono stati affidati al custode – acquirente, secondo le procedure di legge.
A Soccavo e Pianura, invece, le attività di vigilanza commerciale condotte dagli agenti dell’Unità Operativa Soccavo hanno portato al controllo di 14 esercizi con accertamenti relativi a occupazione abusiva di suolo pubblico, provenienza degli alimenti, condizioni igienico – sanitarie e regolarità delle autorizzazioni.
Complessivamente sono state elevate 52 sanzioni amministrative, incluse violazioni legate alla normativa antifumo, all’impatto acustico e alla gestione dei rifiuti.
Inoltre, sono stati effettuati sette sequestri di prodotti alimentari, tra prodotti ittici, frutta e verdura, e notificati i provvedimenti emessi dal SUAP inerenti la chiusura temporanea per attività irregolare.