Home Campania Comune di Napoli Polizia interviene per forti odori da palestra scuola Tito Lucrezio Caro

Polizia interviene per forti odori da palestra scuola Tito Lucrezio Caro

830
Polizia Municipale


Download PDF

Sequestrati i materiali utilizzati e allertata la ASL per le verifiche di agibilità dei locali

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

A seguito della segnalazione della Direzione Scolastica del Liceo Scientifico Tito Lucrezio Caro di via Manzoni, la Polizia Municipale di Napoli, con il Reparto di Tutela Ambientale, è intervenuta eseguendo prelievi ed ispezioni nel cantiere della palestra della stessa scuola a causa dei forti odori.
I miasmi segnalati, che hanno causato l’evacuazione degli alunni, provenivano da un prodotto utilizzato per le riparazioni del pavimento della palestra.

È stata identificata sia la ditta esecutrice che gli operatori presenti ed è stato accertato che l’evento è stato causato dall’utilizzo di un prodotto per carrozzeria, il Sintofer, le cui esalazioni possono provocare irritazione e nausea.

Gli agenti hanno sottoposto a sequestro i materiali utilizzati ed hanno allertato la ASL del Distretto competente per le successive verifiche di agibilità dei locali. Il prodotto è stato utilizzato durante l’esercizio dell’attività scolastica mentre le prescrizioni per l’uso e l’applicazione di prodotti potenzialmente nocivi ne consentono l’utilizzo in ambienti liberi da persone non addette ai lavori.