Il 29 marzo condizioni di stabilità, ma con venti di scirocco ancora significativi sulle aree costiere
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Toscana ancora interessata dai fenomeni determinati dall’area depressionaria che insiste sul Mediterraneo centro – occidentale.
La Sala operativa della Protezione Civile regionale ha per questo aggiornato il codice giallo emesso ieri per pioggia, vento e mareggiate.
Per il forte vento l’estensione riguarda, fino alle ore 19:00 di oggi, giovedì 28 marzo, Casentino, bacino del Reno e Valtiberina, mentre per tutto il resto della Toscana la vigilanza resterà attiva fino alla mezzanotte.
Sempre fino alla mezzanotte codice giallo per mare agitato o molto mosso su costa centro – settentrionale e Arcipelago.
Il rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, causato dalle residue piogge, è invece esteso fino alle ore 20:00 in Versilia, Lunigiana, area del Serchio, area Bisenzio-Ombrone pistoiese e bacino del Reno.
Nella giornata di domani, venerdì 29 marzo, condizioni di stabilità, ma con venti di scirocco ancora significativi sulle aree costiere.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.