Site icon ExPartibus

‘Pierino e il lupo’ torna al Teatro Oscar

'Pierino e il lupo'


In scena a Milano il 14 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

Al Teatro Oscar di Milano, domenica 14 gennaio 2024, alle ore 16:00, va in scena ‘Pierino e il lupo’ spettacolo storico, rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni.
Produzione Teatro Oscar DanzaTeatro, adattamento e regia di Daniela Monico, le coreografie di Monica Cagnani.

La semplice storia narra di Pierino, un bambino coraggioso e molto vivace. Il suo desiderio di avventura lo spinge a disubbidire al Nonno e al suo ordine di non andare nel bosco a caccia di lupi.

L’attrazione per il pericolo, però, è più forte degli ammonimenti del Nonno e così il bambino, in compagnia di un Uccellino, un’Anatra ed un Gatto affronterà il Lupo e riuscirà a dimostrare a tutti il suo coraggio.

Lo spettacolo alterna la Narrazione alla Danza, proponendo una breve conclusione interattiva che cerca di coinvolgere i bambini nel mondo magico legato all’ascolto della musica e al riconoscimento degli strumenti che caratterizzano i diversi personaggi.

Il debutto di Pierino e il Lupo commissionato dal Teatro dei Bambini di Mosca a Prokof’ev fu un fallimento di pubblico e ricevette poca attenzione.

In quel momento era impossibile prevedere l’enorme successo che avrebbe riscontrato in seguito quest’opera, diventata un classico da sempre apprezzato da adulti e bambini.

Teatro Oscar di Milano
Via Lattanzio 58
20137 Milano
www.teatrooscardanzateatro.it
info@teatrooscardanzateatro.it
Tel. 02-5455511 – cellulare 335-5294652

Biglietti:
intero €10,00
ridotto €600 bambini fino agli 11 anni e convenzionati
+ prevendita con acquisto online
https://www.vivaticket.com/it/ticket/pierino-e-il-lupo/217033?culture=it-it

I biglietti, se ancora disponibili, si possono acquistare in Teatro, il giorno dello spettacolo.

La Rassegna teatrale ‘L’Oscar per tutti’ è una produzione Teatro Oscar Danzateatro, realtà milanese, centro di Formazione di danza e teatro ai quali si affianca una ricca sezione di Produzione spettacoli.

Nel percorso didattico, oltre ai regolari corsi delle diverse discipline, sono previsti corsi di Avviamento Professionale e la possibilità di inserimento nelle produzioni della Compagnia.

La scuola, nata nel 1999 sotto la direzione di Monica Cagnani, ha ricevuto nel 2009 il riconoscimento del valore del progetto educativo e dell’alta professionalità didattica con il conferimento dell’attestato di Civica Benemerenza ‘Ambrogino d’Oro’, e nel 2015 ha ottenuto la certificazione del sistema di qualità ISO 9001:2015 e l’accreditamento ai servizi della formazione della Regione Lombardia.

Exit mobile version