Site icon ExPartibus

‘Picnic con Cornacchia’ torna al Pio Monte della Misericordia

'Picnic con Cornacchia'


Iniziativa dedicata a bambini e famiglie in programma a Napoli il 20 e 21 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 20 e domenica 21 maggio torna al Pio Monte della Misericordia di Napoli l’iniziativa ‘Picnic con Cornacchia’, sabato dalle ore 10:00 alle ore 17:30 – domenica dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

L’Istituzione di via Tribunali accoglierà i suoi piccoli visitatori coinvolgendoli in un’attività didattica pensata per i bambini e le famiglie.

In maniera autonoma, i piccoli ospiti, con la collaborazione dei genitori, potranno percorrere le sale della Quadreria al piano nobile del palazzo in via dei Tribunali, e partecipare all’attività – gioco che li condurrà ad individuare alcuni animali raffigurati nei dipinti. Un modo gioioso e inclusivo per aprire gli spazi museali dell’antico Istituto benefico a tutti, anche ai più piccini.

L’iniziativa, a cura di Silvia Evangelista, responsabile dei servizi educativi del Pio Monte della Misericordia, è pensata come conclusione della settimana in cui si sono celebrate la Giornata internazionale delle famiglie, 15 maggio, e la Giornata internazionale dei musei – IMD, 18 maggio, manifestazione che per questo anno ha il tema ‘Musei, Sostenibilità e Benessere’.

Adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

Exit mobile version