Intitolato all’illustre filosofo e politico il largo antistante le scalette di via Cimarosa tra l’ufficio postale e la libreria IoCoSto
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nel cuore del Vomero, tra Piazza Fuga e via Cimarosa, da oggi c’è piazzetta Aldo Masullo. La cerimonia di scoprimento della targa toponomastica si è svolta stamani, 9 luglio, con i familiari di Masullo e i suoi tanti amici, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris.
Molti i presenti alla cerimonia, dagli Assessori Annamaria Palmieri, Alessandra Clemente, Marco Gaudini e Luigi Felaco, al Presidente della V municipalità Paolo De Luca, allo scrittore Maurizio de Giovanni, al Rettore Matteo Lorito, a Nino Daniele e Guido D’Agostino.
L’intitolazione della Piazzetta al grande filosofo è stata frutto della ferma volontà dell’Amministrazione comunale e della società civile, di numerose personalità del mondo culturale, accademico e istituzionale e con il sostegno della libreria IoCiSto; l’iniziativa è stata realizzata dalla Commissione toponomastica del Comune in deroga ai tempi previsti, segno di forte riconoscimento per il filosofo che nel 2018 fu nominato cittadino onorario di Napoli.