Home Musica ‘Piano Odyssey’, nuovo album del leggendario tastierista Rick Wakeman

‘Piano Odyssey’, nuovo album del leggendario tastierista Rick Wakeman

692
Rick Wakeman 'Piano Odyssey'


Download PDF

In uscita il 14 settembre, l’album celebra la straordinaria carriera di Wakeman attraverso i suoi brani più celebri riarrangiati per pianoforte

Riceviamo e pubblichiamo.

Rick Wakeman, mago delle tastiere dalla lunga e fortunata carriera nel rock – principalmente con gli Yes e gli Strawbs – oltre che ambito collaboratore di artisti del calibro di David Bowie, Cat Stevens e Black Sabbath, è orgoglioso di presentare l’album ‘Piano Odyssey’, il suo debutto per Sony Classical.

L’attesissimo progetto discografico, contenente brani scelti, eseguiti, orchestrati e arrangiati dallo stesso Wakeman, ripercorre la storia musicale dell’artista celebrandone i momenti più alti.

Per Wakeman è un viaggio profondamente personale, in cui i brani più amati dei Queen, Yes, David Bowie, oltre a Liszt e Handel affiancano pezzi tratti da The Six Wives of Henry VIII e nuove composizioni. Il tutto eseguito al pianoforte gran coda Steinway modello D.

Dopo cinquant’anni di incursioni in vari generi musicali, ora con Piano Odyssey l’ex studente e docente del Royal College of Music ha l’occasione giusta per proporre evergreen del rock e brani di musica classica reinterpretati in chiave innovativa, con la partecipazione di uno special guest suo amico in uno dei brani.

A proposito del nuovo album, Rick Wakeman ha dichiarato:

Tutti i brani che ho scelto hanno melodie splendide, condizione fondamentale per poter creare arrangiamenti che valorizzino le versioni originali. Ogni pezzo ha il suo significato ed è concepito per il pianoforte. Realizzare quest’album è stata una vera gioia e devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con entusiasmo a dare vita a Piano Odyssey.

Print Friendly, PDF & Email