Dal 12 dicembre aperte le iscrizioni per l’ottava edizione
Riceviamo e pubblichiamo.
Piano City Milano torna in scena per la sua ottava edizione il 17, 18 e 19 maggio 2019 nei luoghi più belli e suggestivi della città, che saranno invasi dalle note dei pianoforti. Dal 12 dicembre 2018 al 1° febbraio 2019 sul sito www.pianocitymilano.it sarà possibile candidarsi online, compilando il form dedicato, per proporsi come pianista, per mettere a disposizione il proprio spazio, per proporre un concerto od ospitarne uno a casa propria, diventando quindi parte attiva della proposta artistica dell’edizione 2019.
Con i suoi 480 concerti gratuiti nel 2018, Piano City Milano si conferma una delle manifestazioni più apprezzate dalla città, capace di restituire ai cittadini il piacere della cultura condivisa, della partecipazione e della socialità.
Dai grandi artisti di profilo internazionale come Chilly Gonzales, Ludovico Einaudi e Michael Nyman, ai giovani talenti, pianisti provenienti da ogni parte del mondo che danno vita ogni anno a un palinsesto straordinario di concerti nelle case, nelle piazze, nei luoghi simbolo di Milano, dal centro alle periferie, e oltre i confini della città.
La forza dell’iniziativa è nella partecipazione attiva di artisti, cittadini, scuole, istituzioni, associazioni, aziende e media.
Piano City Milano non potrebbe esistere senza la generosità dei tanti milanesi che ogni anno mettono a disposizione case e cortili privati, dando vita a una manifestazione partecipata e inclusiva, diffusa in ogni angolo della città. Insieme ai giovani talenti e ai grandi pianisti, i veri protagonisti sono i cittadini, gli appassionati di musica, gli spettatori che si incontrano intorno al pianoforte.
Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Ponderosa Music&Art e Accapiù; con il sostegno di Intesa Sanpaolo e dei partner tecnici Steinway & Sons, Yamaha, Fazioli, Furcht/Kawai, Griffa & Figli, Bösendorfer, Passadori Pianoforti, Steingraeber & Söhne, Tagliabue, Tarantino Pianoforti e AIARP che mettono a disposizione gli strumenti.
Informazioni
www.pianocitymilano.it – info@pianocitymilano.it
Foto Marco Pieri