In scena il 3 maggio a Venezia
Riceviamo e pubblichiamo.
Penultimo appuntamento, martedì prossimo 3 maggio 2022, ore 21:00, presso il Teatro a l’Avogaria di Venezia, Dorsoduro 1607, Corte Zappa, con il ciclo de ‘I martedì de l’Avogaria’, rassegna che porta in laguna le produzioni più interessanti della nuova scena teatrale.
In scena ‘Petrolio, una storia a colori’, testo di Beatrice Gattai per la regia di Alessio Di Clemente. I disabili hanno diritto a una figura per l’assistenza sessuale? L’utero in affitto è una scelta eticamente corretta? La prostituzione va legalizzata?
‘Petrolio’ non prende posizioni, racconta tre storie. ‘Petrolio’ è una storia d’amore, ma non è una storia romantica: parla di evoluzione. È un frammento di vita che suggerisce cosa può accadere ad un essere umano quando oltrepassa la ‘linea del fuoco’, quando si trova a dover attraversare quei passaggi stretti dell’esistenza che possono distruggerlo in un attimo o portarlo ad evolversi.
Tre personaggi: un uomo e una donna con storie difficili alle spalle, eppure così diversamente affrontate, e infine un ragazzo portatore di handicap e di bellezza. Bellezza, sì. Perché alla fine, dietro la collina dell’integrità umana, splende sempre il sole.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it/
avogaria@gmail.com
041-5285711 / 335-372889